Tutto sul nome KENDRICK JAVIER

Significato, origine, storia.

Kendrick Javier è un nome di battesimo maschile di origini spagnole e africane. È formato dai due nomi propri Kendrick e Javier.

Il nome Kendrick deriva dall'antico inglese e significa "potente in battaglia". Era originariamente il nome di una famiglia aristocraticrättica inglese che si diceva discendesse da un normanno di nome Cenric, che combatté con Guglielmo il Conquistatore. Nel corso del tempo, il nome è stato utilizzato anche come nome proprio di battesimo.

Il nome Javier, invece, deriva dallo spagnolo e significa "il Signore è stato misericordioso". È una forma diminutiva di Santiago, che a sua volta significa "San Giacomo" e si riferisce al santo patrono della Spagna. Il nome Javier è molto comune in Spagna e nelle Americhe, dove è stato portato dai colonizzatori spagnoli.

L'origine africana del nome Kendrick Javier è legata alla storia dei popoli africani che sono stati portati come schiavi in America, dove il nome è stato adottato dalle comunità nere. In particolare, il nome Kendrick è stato popolare tra gli Afroamericani a partire dagli anni '60, quando è stato scelto come nome di battesimo dal famoso cantante e attivista politico Soul

Popolarità del nome KENDRICK JAVIER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kendrick Javier è apparso per la prima volta nella classifica dei nomi più popolari in Italia nel 2023 con due nascite registrate durante l'anno.